Solidarietà all’ospedale “Fazzi” di Lecce: in arrivo due ecografi pediatrici dalle onlus “Cuore e mani aperte” e “Lorenzo Risolo”

391
Don Gianni Mattia

Lecce – Significativo gesto di solidarietà umana, martedì 28 luglio alle ore 19, presso il piazzale esterno del piano rialzato del “Vito Fazzi”: protagoniste le associazioni di volontariato socio-sanitario operanti nei diversi presidi ospedalieri salentini “Cuore e mani aperte –OdV” (presidente don Gianni Mattia; vicepresidente Franco Russo) e “Lorenzo Risolo onlus” (presidente Sonia Chetta), con la donazione di due ecografi pediatrici. Uno destinato all’Unità operativa di pediatria diretta dal dott. Pasquale Paladini, in ricordo di Vincenzo Quarta e il secondo, in ricordo di Paola Maggio (entrambi scomparsi prematuramente, e distintisi nel mondo del volontariato), alla sezione di Reumatologia e Immunologia pediatrica, diretta da Adele Civino.

Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti dei due sodalizi, ai primari dei due Reparti  e al direttore sanitario Osvaldo Maiorano, presenzieranno anche il direttore generale dell’Asl Rodolfo Rollo, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e l’arcivescovo metropolita di Lecce mons. Michele Seccia, che benedirà i due ecografi.