Maria Grazia Attanasi

Casarano – Le sempre più complesse relazioni tra genitori e figli, troppo spesso condizionate dall’uso smodato della tecnologia digitale, sono al centro dei laboratori di partecipazione attiva promossi dal Liceo scientifico linguistico “Vanini” di Casarano.

“Abc digitale” è il tema dell’incontro proposto giovedì 16 maggio dalle 17 alle 19 presso l’auditorium “Marinella Cacciatore” dell’Istituto superiore diretto da Maria Grazia Attanasi.

“Relazione tra genitori e figli mediate dagli strumenti digitali” e “prevenzione e gestione della dipendenza da cellulare e social network” saranno i temi affrontati dai vari interventi degli esperti chiamati ad intervenire alla presenza di alunni e genitori.

Pubblicità

Dopo il saluto della dirigente, il direttore del Centro di salute mentale di  Nardò Elio Serra tratterà il tema “Sistema dopaminergico, la dipendenza da smarthone”. A seguire saranno Beatrice Pagliarulo, del Sert di Casarano, e Giorgina Toma Zollino a presentare un consuntivo del progetto “Maglie unplugged 2018-19”.

Pubblicità

Commenta la notizia!