Si può conoscere la fotografia e imparare a degustare il vino

1263

Gallipoli. In piena attività i laboratori promossi da Liberal’Arte tenuti all’interno del chiostro di S. Domenico (foto). Avrà inizio il 27 maggio  il corso di “Formazione in fotografia ambientale  promosso da Liberal’Arte, Comune di Gallipoli e “Fondazione con il Sud”. Il corso avrà la durata di 30 ore ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti che si potranno iscrivere entro il 23 maggio.   Sono previste attività teoriche e pratiche  tenute da Roberto Giovannetti e interventi da parte dei fotografi professionisti Sebastiano Pedaci e Sergio Stamerra.
In programma anche un laboratorio di degustazione e avvicinamento al vino promosso dall’associazione “Emys” (30 ore, 15 partecipanti, iscrizioni entro il 25 maggio). Altri corsi di informatica e teatro.
Proseguono i laboratori del Centro ludico esperenziale “La Gabbianella” per bambini da 3 ai 10 anni. Da segnalare i venerdì della scienza, laboratorio di microscopia (venerdì 17, 24 e 31); il laboratorio di creatività (realizzazione di accessori personali con l’utilizzo di pasta e cartoncino, il 20); il laboratorio di riciclo creativo (giochi di abilità e memoria il 22  e il 27 ); La vita nell’acqua (costruzione di un acquario, il 29).
La Gabbianella è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30