Si dimette il Sindaco di Cutrofiano: Oriele Rolli punta alle elezioni regionali di primavera

590
Il Sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli

Cutrofiano – Il sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli si dimette dalla carica per puntare alle elezioni regionali. Un altro nome va, dunque, ad inserirsi nel puzzle delle candidature per il voto di primavera (data probabile quella del 31 maggio).

Così come Donato Metallo, dimessosi per lo stesso motivo a Racale, anche Rolli farà parte della coalizione che sosterrà la riconferma del presidente uscente Michele Emiliano. In quale partito ancora è presto saperlo, anche se appare probabile una collocazione tra i centristi.

La decisione

«Dopo sofferte riflessioni – afferma Rolli- ho deciso di accettare la candidatura al Consiglio Regionale della Puglia, nella consapevolezza di quanto ciò possa costituire una concreta opportunità di crescita personale e politica non solo per me ma per l’intera Comunità Cutrofianese».

Orielle Rolli è rimasto in carica per circa nove anni. Venne eletto la prima volta nel 2011 eletto con il 53,52% delle preferenze con la civica “Città per tutti” (avendo la meglio su Aldo Tarantini e Fausto Luigi Melissano) per poi riconfermarsi cinque anni dopo con il 58,3% contro l’unica sfidante Lorenza Irene Stefanizzi.