Serie C, parte la Camer Volley Galatone: di fronte c’è il Cutrofiano

641

Galatone – Nuova stagione al via per la società Green Volley Galatone, che domenica comincia l’avventura nel campionato di Serie C maschile, dopo l’annata di successi dello scorso anno.

Primo avversario sulla strada degli uomini di mister Rudy Alemanno (di Nardò) il Cutrofiano Volley, che i bianco-verdi ospiteranno domenica 3 novembre, in casa a partire dalle 18,30: quest’anno sarà il Palazzetto dello Sport di Sannicola (via Collina) ad ospitare i match casalinghi del team Camer Gas & Power Galatone, in attesa degli interventi sul Palazzetto di Galatone, già finanziati attraverso i bandi regionali sulla Rigenerazione Urbana.

Un organico rinnovato

Il sodalizio del presidente Giuseppe Giuri vanta una rosa rinnovata e con grandi ambizioni: oltre al capitano Mattia Dantoni, ne fanno parte gli altri due registi Francesco Calò e Gabriele Rizzo, i centrali Alessandro Papa, Matteo Sancesario, Pierluigi Manta e Lorenzo Giannotta, gli opposti Alessio Pica e Aristide De Bitonti, i laterali Andrea Muci, Michele Muci e Davide Petrosino e il libero Roberto Quaranta.

Sotto la guida del coach neretino, i ragazzi affronteranno nel girone B anche Gioia, Potenza, Mesagne, Ostuni, Specchia, Bari, Molfetta, Gravina e Taranto: soltanto le prime quattro accederanno ai play off per la promozione in serie B, con un calendario che si protrarrà fino all’inizio di giugno.

Pronti l’Under 18 maschile e l’Under 16 femminile

Società al lavoro anche con i settori giovanili: l’Under 18 maschile ha esordito martedì a Brindisi imponendosi per 3 a 0, mentre partirà giovedì a Nardò l’avventura dell’Under 16 femminile.

Già confermati i 150 tesserati dello scorso anno, mentre lo staff prepara anche la prima squadra femminile, un team di Seconda Divisione che a partire da gennaio darà battaglia sui campi della provincia sotto la guida di mister Danilo Porco.