Sergio Cammariere e il festival Sud Est indipendente arriva a Castro. Aprono “Approdi sonori”

677
SERGIO CAMMARIERE
Sergio Cammariere

Castro – Infuocherà le notti del Salento il “Sud est indipendente”, il festival firmato da Coolclub con la direzione artistica di Cesare Liaci, sostenuto dal Fus (Fondo unico per lo spettacolo) del Mibac e dalla Regione Puglia. Il festival gode del sostegno di B94, Vestas travel e Candido 1859 e di Indie Pride, Coreacore e Radiowau ed è in collaborazione con i Comuni di Corigliano d’Otranto, Lecce e Castro. Tanti gli ospiti, tra cui  Police Woman, Calcutta, Faber Ensemble, Franco126 e altri appuntamenti.

Tanti gli appuntamenti dal 1 al 12 agosto. Nel Festival rientrava anche la tappa del 21 agosto a Gallipoli dei Beirut che è stata successivamente annullata, come riportato da Piazzasalento (qui l’ articolo).  Il cantautore Sergio Cammariere sarà presente domani giovedì 1 agosto alle ore 21,30 a Castro Marina in piazza Dante, per aprire la rassegna “Approdi Sonori”.

Una serata dedicata al soul, jazz ed elettro funk sarà invece quella con protagonisti il percussionista e polistrumentista Gabriele Poso, Organik Trio e J.P. Bimeni & The Black
Belts, che si terrà venerdì 2 agosto alle ore 21 e 30 nell’ex Convento dei Teatini di Lecce. La cantautrice americana Joan as Police Woman sarà invece presente lunedì 5 agosto al Castello Volante di Corigliano d’Otranto; mentre la presentazione del volume “Come spiriti
adolescenti. 25 scrittori per Kurt Cobain” si terrà venerdì 9 agosto alle ore 21 al Molly Malone di Lecce con il curatore Piero Ferrante.

Pubblicità

Il cantautore laziale Calcutta  si esibirà sabato 10 agosto al campo sportivo di Locorotondo, in provincia di Bari, nell’ambito del Locus Festival. Il “Faber Ensemble” proporrà invece un omaggio a Fabrizio De André  domenica 11 agosto alle ore 21 e 30  nell’ex Convento dei Teatini di Lecce, in collaborazione con Festinamente ed il Comune.

Franco126
Franco126

Lunedì 12 agosto infine, nell’arena live di Serranova (frazione di Carovigno), in collaborazione con Torre Regina Giovanna e Sottosopra Fest, appuntamento con Franco126, che torna in Puglia per una tappa estiva dello “Stanza Singola Tour“.

Pubblicità