“Sere d’estate” a Taviano con Giuliana De Sio e a Mancaversa con la tavolata dei donatori di sangue

1665

Taviano – Si annuncia un agosto scoppiettante per “Sere d’estate a Mancaversa e Taviano”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale. Prima vera “chicca” la presenza dell’attrice Giuliana De Sio che venerdì 3 agosto sarà alle 21 sul sagrato della chiesa di San Martino (a Taviano) per presentare il suo “Talk Show” intervistata dal giornalista di Repubblica, Fabrizio Corallo. Sarà l’occasione per conoscere il racconto della vita di un’attrice tanto amata dal pubblico. La serata è organizzata insieme ad Apulia Film Commision, l’ente regionale di cui il Comune di Taviano è socio.

Donatori di sangue a Mancaversa Sabato 4 agosto alle 21, invece, in piazzetta Delle Rose a Mancaversa, ci sarà la seconda edizione di “Serata in rosso” con l’associazione Donatori volontari di sangue: una lunga tavolata allo scopo di condividere una cena autogestita, indossando un capo di abbigliamento rosso, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione del sangue, tanto più importante soprattutto d’estate. Il rosso è, infatti, uno dei colori primari così come il sangue è uno degli elementi essenziali per la vita. «L’idea di fondo –spiega il presidente della locale Fidas Giuseppe D’Amilo – è quella di divertirsi all’insegna dell’altruismo, spezzando la logica del  “do ut des” che spesso domina la nostra società e innestando la logica della solidarietà». La serata sarà allietata dal gruppo musicale dei Vintage.

All’Arena del mare la serata del Gondar Sempre sabato 4, l’Arena del mare (ex Area eventi) di Mancaversa ospita l’evento estivo del Parco Gondar (di Gallipoli) “Sottosopra Fest”: tra gli altri si annuncia la presenza del noto rapper Gemitaiz.