Serate multicolor a “El Barrio verde” di Alezio: ecco il programma di febbraio

801

Alezio – Febbraio profuma di festa a El Barrio Verde, il centro pulsante dell’oasi aletina di parco don Tonino Bello. La nuova programmazione ricalca la filosofia multicolor del “concept bar” con otto nuovi appuntamenti per tutti i gusti.

Si parte venerdì 7 febbraio con la voce di Noemi Castagnanova, in arte Nova (nella foto), che assieme alla sua band proporrà un repertorio che spazia dai classici della soul music all’r’n’b più moderno. Sabato 8 l’unico appuntamento nel Salento della band romana “Radici nel cemento” ospite a El Barrio Verde per la prima data del “Fuego y Corazón Tour”.  La band, attiva da oltre 20 anni, proporrà un unplugged concert con i brani tratti dall’ultimo album che dà il nome alla tournée, assieme a pezzi storici, tra contaminazioni latine, dub e rocksteady (ticket: 5 €; per info e prenotazioni: 327 4592706).

Il cantautorato italiano e “All’Opera”

Sabato 15 febbraio ritornano gli appuntamenti con il cantautorato italiano con “1978 – Gli Autori d’annata vol.1”, un excursus musicale curato da Daniele Vitali e Davide Sergi per descrivere in musica un anno campale per l’Italia, la sua storia e i suoi personaggi.

Giovedì 20 febbraio secondo appuntamento della terza edizione della rassegna “All’Opera”. Sarà la volta di “Una notte a Notre Dame”, liberamente tratto dall’opera musicale di Victor Hugo musicata da Riccardo Cocciante. In scena Riccardo D’Ostuni (nel ruolo di Quasimodo), Nevila Matja (Esmeralda), Vincenzo Maria Sarinelli (Febo), Giorgio Schipa (Clopin), Lucia Conte (Fiordaliso), Federico Buttazzo (Gringuar) e Carlo Provenzano (Frollo).

Si chiude con El Carnevaaloone

La narrazione sarà scandita dai racconti di Valentina Silvestri e Cristian Hasa, accompagnati al pianoforte dal maestro Ekland Hasa e dalla partecipazione straordinaria del Coro lirico di Lecce con la direzione del maestro Vincenza Baglivo. Venerdì 21 torna la musica dal vivo con i Respiro, duo electro-pop formato dal violino elettroacustico di Francesco Del Prete e la voce di Lara Ingrosso, arricchito da loop-machine, pedaliere multieffetto, tastiere e percussioni elettroniche.

Sabato 22 febbraio è tempo invece di El Carnevaaloone. A dettare il ritmo della speciale festa saranno i Tv Color con il loro trash and roll e Dj Matteo Moro. A partire dalle 22:30 via libera a fantasia, trucchi, parrucche e maschere di ogni tipo. L’ultimo weekend di febbraio sarà il palcoscenico ideale per le sonorità anni 70: venerdì 28 Led Zeppelin Celebration Night con Frank Bramato (voce), Antonio Tunno (chitarra), Luigi Cataldi (batteria) e Marco Verardo (basso); sabato 28 seconda festa di carnevale “Anni ’70, ’80, ’90…facciamo 100! Truccati da sballo!” con i Seventy Level e le selezioni di Dj Matteo Moro.