Serata di riconoscimenti in piazza a Casarano con “Donna sotto le stelle” e “Premio vittoria alata”

6275

Casarano – Serata di premi e riconoscimenti a Casarano con le manifestazioni “Donna sotto le stelle” e “Premio Vittoria Alata”, per la prima volta insieme. La manifestazione curata dalla Commissione pari opportunità e il premio organizzato dalla Pro Loco (presidente Antonio Bianchi) confluiscono in un unico evento, patrocinato dal Comune di Casarano, in programma alle 20.30.

Arte, musica e spettacolo si alterneranno sul palco allestito in piazza Indipendenza, dando vita ad una serata che si preannuncia entusiasmante. «Un palco in movimento», come lo definisce l’ex consigliere con delega alle pari opportunità, Fabiola Casarano, sul quale saliranno, tra gli altri, le modelle che sfileranno con gli abiti dello stilista leccese Massimo Orlando, Jean-Michel Byron, ex voce dei Toto, accompagnato da S.L.O Express Band, e la giovane cantante originaria di Miggiano, Ester Del Popolo, due volte finalista a Sanremo Rock, i cui brani sono prodotti dalla MRI.

I premi

Il premio Vittoria Alata sarà conferito, invece, a Martino Nicolazzo, in rappresentanza del calzaturificio “Elata”, alla poetessa Giovanna Cirielli Rini, al calciatore Salvatore (Sasà) Merico, (di Poggiardo, bandiera del Casarano calcio) e all’attore casaranese Giovanni Cirfiera che ha interpretato, tra gli altri, il ruolo di Santo Versace, nella serie americana “The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story”.

Saranno premiati anche gli operatori di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e 118. «Ci è sembrato doveroso – dice Fabiola Casarano – premiare chi si è speso senza riserve, in un periodo difficilissimo, mentre la pandemia imperversava, per non lasciare solo nessuno».