Scuole al via: cinque ingressi, niente classi sdoppiate, didattica integrata per le emergenze al liceo “Stampacchia” di Tricase

826

Tricase –  Il liceo “G. Stampacchia” di Tricase diretto da Mauro Vitale Polimeno ha riaperto le sue porte a tutti gli studenti, vecchi e nuovi, confermando numeri e punti di forza. Facendo i conti col Covid.

Le classi, in totale, sono 37 divise nei due plessi del liceo scientifico (sito in piazza Galilei) e del liceo classico (in via Lucugnano). «Lezioni si svolgeranno regolarmente ed in presenza, dal lunedì al sabato –  conferma il dirigente (di Spongano) – non è stato necessario sdoppiare le classi ma abbiamo previsto ingressi tre ingressi differenti per il liceo scientifico e due per il classico».

La scuola al via

«A tutti gli studenti, sin da subito, la scuola ha fornito mascherine e disinfettanti. Siamo fiduciosi – afferma Polimeno – che tutti gli studenti e i docenti concorreranno responsabilmente al rispetto delle norme».

«Siamo felici di accogliere i nostri studenti nelle aule ma siamo anche pronti ad ogni evenienza – spiega ancora il dirigente – qualora si ritenessero necessari periodi di sospensione delle attività in presenza si attiverà immediatamente la Didattica digitale integrata sulla piattaforma Microsoft teams. È stato inoltre costituito il comitato Covid-19 con compiti di monitoraggio e consulenza nell’attuazione di misure di sicurezza. Auguro a tutti un anno sereno, certi che questo sarà un banco di prova in cui “responsabilità” e “rispetto” saranno le parole d’ordine».