Scontro tra due auto al semaforo, sfondata la vetrina di un centro-estetico

1463

Taurisano – Pauroso incidente stradale quest’oggi a Taurisano con un’auto che ha sfondato la porta-vetrina di un centro estetico. Lo scontro è avvenuto sull’incrocio semaforizzato tra  via Addis Abeba e via Leonardo Da Vinci, quest’ultima prolungamento della Provinciale per Ugento, non lontano dall’Istituto comprensivo del paese.

Il salone era per fortuna chiuso, non solo per l’orario ma anche per le recenti disposizioni Covid, e non si sono registrati feriti. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che a provocare lo scontro tra la Fiat Bravo che percorreva via Da Vinci e l’Alfa Romeo Mito che era sull’altra strada (e procedeva verso il centro) sia stato il mancato rispetto da parte di uno dei due conducenti del rosso al semaforo. Sta di fatto che l’automobilista al volante della Bravo è quasi “decollato”, superando il marciapiede stradale e pure i gradini di ingresso al salone, forse anche a causa della rampa di accesso li presente.

Forte lo choc per i due conducenti ma, per fortuna solo lievi ferite mentre ingenti sono i danni riportati dal locale, non solo negli infissi ma anche nella muratura parzialmente divelta, in alcune strutture interne e pure nel contatore dell’elettricità sradicato dal muro.