Scherma: a Nardò il “Memorial Aldo Pagliara”, in attesa del Campionato nazionale di Lecce

545

Nardò – Il Pala “Andrea Pasca” ospiterà domenica 31 marzo (dalle ore 9 alle 12) la prima edizione del “Memorial Aldo Pagliara”, nell’ambito del torneo di spada a squadre miste che vedrà impegnati gli schermidori del Club scherma Lecce.

Saliranno in pedana sei formazioni, ciascuna formata da quattro atleti di categorie differenti. L’iniziativa, nata per promuovere la pratica sportiva olimpica, costituirà una delle tappe di avvicinamento al Campionato nazionale di scherma Cadetti e Giovani, che si svolgerà a Lecce presso il PalaVentura tra il 24 e il 26 maggio.

Ogni schermidore sarà impegnato nell’assalto in base alla categoria di appartenenza. I talenti dell’associazione presieduta da Sari Greco incroceranno le spade dinanzi al pubblico neretino, in attesa del campionato di livello nazionale che approderà per la prima volta nel Salento dopo 110 anni di storia della Federazione italiana scherma.

La fase a gironi del torneo che si dipanerà tra le mura del Pala “Andrea Pasca” precederà le finali che decreteranno la squadra vincitrice. A fine gara verrà consegnata una targa speciale alla famiglia Pagliara.