Santa Cesarea Terme, Antonella Tamiano presenta le protagoniste del suo “Come frammenti di stelle”

595
Antonella Tamiano

Santa Cesarea Terme – Storie al femminile ambientate nel Salento, nel segno del coraggio di superare le difficoltà: a scriverne nel suo ultimo libro, “Come frammenti di stelle”, è la scrittrice Antonella Tamiano, che presenterà l’opera sabato 9 febbraio (ore 18,30) a Palazzo Rizzelli. Dialoga con l’autrice il professor Giuseppe Orsi. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Aion”.

Il libro, pubblicato da Elison Publishing, reca in copertina un dipinto riprodotto dalla stessa Tamiano. Le protagoniste delle storie narrate sono donne forti, che si ritrovano a fare i conti con periodi bui della loro vita, tra malattia, disabilità, dipendenze e solitudine. Anche quando il destino sembra accanirsi, però, a prevalere è la voglia di riscatto.

L’autrice. Antonella Tamiano è nata a Lecce ed è laureata in Conservazione dei Beni culturali. Oltre a scrivere testi di narrativa e poesia, è anche una pittrice. Con i suoi libri ha vinto diversi premi e nel 2016 è stata ospite della trasmissione televisiva di Rai 1 “Mille e un libro”, condotta da Gigi Marzullo, per presentare il bio-romanzo “L’essenza di Etra”.

Pubblicità

 

Pubblicità