Sanremo “made in Salento”, accanto a Elodie sul palco dell’Ariston c’è Mauro Tre

26573
Sannicola – C’è anche un po’ di Sannicola, stasera al Festival di Sanremo: con la salentina acquisita Elodie, a salire sul palco dell’Ariston ci sarà Mauro Tre, tastierista leccese da alcuni anni residente a Sannicola (sposato con una gallipolina).
Il musicista, 55 anni, accompagnerà l’ex concorrente di Amici che stasera si esibirà non da concorrente ma come conduttrice accanto al padrone di casa Amadeus.

Il curriculum

Artista poliedrico che spazia tra il pianoforte e i synth, dal jazz alla classica fino al rock e al balcan, Tre ha collaborato negli anni con diversi esponenti del panorama musicale salentino, come Cesare Dell’Anna, Emanuele Coluccia e Guido Nemola (con i quali nel 2015 ha pubblicato “Dn3” e nel 2017 “Jazz Reason”). Al momento è parte integrante dei Muffx (insieme al chitarrista Luigi Bruno di Galatone, al batterista Alberto Ria di Tuglie e ad  Ilario Suppressa, di Leverano), con i quali di recente ha pubblicato il quinto album “Confini”.
Così Luigi Bruno commenta su Facebook: «Questa sera il mio amico, maestro e compagno di avventure musicali Mauro Tre sarà sul palco di Sanremo con Elodie Patrizi…non so cosa suoneranno ma sono sicuro che qualsiasi cosa sia con Mauro sarà strafigo. In bocca al lupo amico mio. P.s. per colpa tua oggi dovrò vedermi Sanremo…».