Sannicola, la Befana al Villaggio di Babbo Natale il 4 e 5 gennaio

841

Sannicola – Arriva la Befana al Villaggio di Babbo Natale il 4 e 5 gennaio, con apertura dalle ore 15,30 alle 21,30. In programma truccabimbi, giochi per i bambini con la novità del “tirassegno”, ricchi premi, cioccolata calda e il tradizionale “Tecuttu, rimedio di tutti i mali”.

La befana distribuirà ai bimbi presenti caramelle e cioccolatini, e risponderà alle loro domande e curiosità. L’iniziativa, come l’intero Villaggio di Babbo Natale, è organizzata dalla Cooperativa olearia e dall’associazione Ionia.

Bambini protagonisti 

Marilena De Stasio

«Questi ultimi due giorni di festa – commenta la presidente di Ionia Marilena De Stasio – sono completamente dedicati ai bambini e sarà ancora possibile fare qualche acquisto per l’Epifania».

«È stata una bella esperienza – prosegue De Stasio riferendosi a tutta l’organizzazione del Villaggio di Babbo Natale e del connesso mercatino dell’artigianato e del gusto. – Abbiamo conosciuto delle belle persone e un mondo, quello dell’artigianato, vasto, poco valorizzato e spesso relegato in serie B da un’economia che lascia poco spazio alla creatività e ai piccoli artigiani, ma ci piace “resistere”. Non mancheranno la musica e il sorriso».

Pomeriggi per tutta la famiglia

Claudio Greco

Domenica 5 alle ore 16 ci sarà la consegna degli attestati di merito agli “Amici di Babbo Natale”, vale a dire i numerosi commercianti ed esercenti, e tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita delle serate del Villaggio di Babbo Natale.

«Abbiamo voluto impegnare la Cooperativa olearia in quest’iniziativa – commenta il presidente della Cooperativa Claudio Greco – con lo scopo di dare alle famiglie un’occasione di passare le domeniche pomeriggio insieme e in allegria. Ci fa piacere essere stati di stimolo anche ad altre realtà che hanno organizzato altri eventi, contribuendo a rendere vivo e attivo il paese».