San Simone (Sannicola) – È Maria Stamerra la vincitrice del concorso “Presepe in famiglia” organizzato dalla parrocchia di San Biagio. Al secondo posto Giorgio Miggiano, al terzo Paolo e Gabriele Scorrano, seguiti da Mina Tarantino e da Luigi Mighali.

«Si è trattato di un concorso che ha voluto perlopiù ricreare l’atmosfera famigliare – commenta Daniele Leo, giudice assieme a don Claudio Mazzotta e Massimiliano De Santis. – Infatti, ogni volta che siamo entrati in una casa è stata una festa in cui ci hanno offerto sorrisi, gioia e anche dolci, come i tipici purciaddhuzzi. Una festa per grandi e piccini».

Il presepe di Cosima Pisanello

I partecipanti al concorso – oltre ai vincitori già citati – sono stati Tommaso Romano, Maria Murciano, Giorgia Linciano, Francesco Pietro Leo, Piera Tarantino, Adriano Donadei, Rita Malorgio, Filomena Donadei, Rita Vigna, Nunzia Tarantino, Lorenzo De Filippo, Giuseppina Stamerra, Alessandro Donadei, Nunziatina Donadei e Cosima Pisanello. «È vero – prosegue Leo – che il presepe si fa soprattutto per i bambini, ma l’attenzione e la cura con cui lo preparano le donne anziane, e il loro bellissimo sorriso quando orgogliose lo mostrano al parroco e ai giudici, ti resta nel cuore come i presepi delle nostre partecipanti più anziane Filomena, Nunziatina e Cosima».

Pubblicità

Commenta la notizia!