San Simone, la tromba di Andrea Sabatino apre il Sannicola Summer Jazz

1134

San Simone (Sannicola) – È in programma per domenica 29 luglio il primo appuntamento del festival “Sannicola Summer Jazz”, inserito nel calendario degli eventi dell’”Estate a Sannicola”: piazza San Biagio, a San Simone, è pronta ad accogliere il trombettista Andrea Sabatino (originario di Galatina). Il musicista si esibirà a partire dalle 21 con il suo quartetto (ci sono anche Bruno Montrone all’organo hammond, Gaetano Partipilo ai sax, Giovanni Scasciamacchia alla batteria), per un concerto che fonde bop e jazz moderno.

Il consigliere Patrizio Romano, delegato allo spettacolo, traccia la linea: “Valorizzare il territorio come occasione di partecipazione e di incontro per i cittadini, e di ospitalità per i tanti turisti che ogni giorno visitano Sannicola”.

Il festival prosegue il 12 agosto – Seconda data da cerchiare sul calendario per il Summer Jazz è domenica 12 agosto, quando sarà piazza Immacolata, nella frazione di Chiesanuova, a ospitare il duo Luigi Botrugno – Domy Siciliano (rispettivamente piano e voce), con il loro progetto “Mina in Jazz”, che rivisita i brani della celebre artista della canzone italiana.