
Salve – Da oggi sarà consentito l’accesso e la fruizione delle spiagge libere del comune di Salve (ovvero Torre Pali, Pescoluse, Posto Vecchio e Lido Marini) alle persone residenti affette da disabilità connesse allo spettro autistico. Le spiagge saranno fruibili, in via straordinaria, tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Un’idea nata dalla proposta di un genitore, in questo periodo in particolare difficoltà nel gestire le esigenze del proprio figlio autistico (senza insegnanti di sostegno, con i centri per la terapia chiusi e senza neppure l’assistenza domiciliare), ed accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Villanova.
La richiesta telefonica
Nello specifico, le persone affette da disturbo dello spettro autistico, da Adhd e da disabilità intellettiva grave potranno recarsi in spiaggia accompagnati da un solo genitore o familiare dopo averne fatto richiesta al numero 329/1522338. La comunicazione permetterà agli organi di polizia di vigilare sul rispetto delle norme vigenti.