“Salento tutto l’anno”, l’agenzia viaggi “Freedom in tour” di Gallipoli propone i suoi “pacchetti vacanze”

1023

Gallipoli – L’agenzia viaggi Freedom in Tour di Gallipoli, dopo un anno assai difficile che ha colpito tutto il settore turistico, propone dei pacchetti vacanze unici nel loro genere. Saranno i primi box vacanze dedicati interamente al Salento con soluzioni valide durante tutto l’arco dell’anno, “perché il Salento non è solo sole, mare ed estate; il Salento è anche natura, tradizioni gastronomiche, usi e costumi che rendono il territorio unico e imparagonabile”.

«Ed è così che cerchiamo di rilanciare un turismo invernale, per coloro che vogliono concedersi una pausa, magari nel fine settimana, per staccare dalla routine di ogni giorno per dedicarsi al relax o alla scoperta di nuovi angoli di questo pezzo di Italia. I pacchetti comprenderanno un soggiorno in appartamento della durata di due notti, prima colazione e un’attività a scelta tra tutte quelle che il nostro territorio può offrire come un’escursione a cavallo o trekking, un primo approccio al birdwatching o un’escursione nella natura incontaminata. Per gli amanti del mare sarà possibile effettuare una rilassante gita in barca o iniziare a conoscere il mondo della barca a vela. Ovviamente abbiamo pensato anche a chi dei viaggi predilige la vena culturale e che, quindi, può liberamente scegliere tra una lezione di pizzica, la tradizionale e universalmente riconosciuta danza salentina; una degustazione di vini o oli prodotti in loco; una degustazione di piatti tipici del posto grazie all’esperienza di home restaurant, una novità anche per i cittadini locali che però non si sono lasciati intimorire; e infine, una visita archeologica o un tour tra le stradine dei singolari e meravigliosi centri storici che molte volte riservano sorprese non indifferenti”.

I box saranno indirizzati ad una clientela che abbraccia tutte le età, data la vasta gamma di attività proposte, che avvicinandosi alla stagione estiva potranno sicuramente aumentare di numero. L’obiettivo è la distribuzione su grande scala: «Vorremmo raggiungere edicole, super ed ipermercati, librerie in tutta Italia, in modo da dare a tutti la possibilità di conoscerci e conoscere il territorio salentino. Molto sarà fatto anche online tramite i nostri social Facebook e Instagram e, di certo non potrà mancare, la pagina ufficiale della nostra agenzia», fanno sapere dall’agenzia che ha sede su Lungomare G. Galilei 133 (telefono 800/912235).

«Il nostro più grande augurio e il proposito che speriamo di realizzare nel 2021 è quello di far ripartire l’economia locale che gira intorno ad una vacanza, anche i piccoli negozietti che molto spesso fanno dei turisti la loro unica fonte di sostentamento. A tal proposito sarebbe auspicabile che aziende grandi o piccole che operano sul territorio fossero disposte a partecipare alla creazione di questi smartbox con campionature di prodotti locali o a mezzo distribuzione di voucher e codici sconto da utilizzare sia online che nei negozi fisici».

(articolo redazionale)