“Salento Terra d’incanto” nelle foto di Roberto Leone in mostra a Leuca

489
Roberto Leone

Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo) – “Salento Terra d’incanto”, lo racconta il leccese Roberto Leone nella mostra fotografica allestita presso le scuderie di Villa La Meridiana del gruppo Caroli hotels e aperta al pubblico fino al 30 settembre.

Una raccolta di scatti che immortalano mare, natura e feste patronali visti da una prospettiva insolita, dall’alto, di giorno e di notte. “Salento Terra d’incanto” è anche il titolo di un volume pubblicato da Leone per edizioni Esperidi e di un documentario prodotto, ideato e diretto dallo stesso autore, con la voce narrante di Sergio Castellitto (nel video in basso il trailer).

Chi è Roberto Leone

Tecnico cinematografico specializzato nell’utilizzo di droni da 25 kg al decollo, Leone è amministratore della società AirFilmsrl, da lui fondata. Prima di dedicarsi al cinema, per oltre 13 anni ha realizzato riprese sportive per alcune delle più importanti scuderie automobilistiche, motociclistiche e di nautica al mondo.

Nel cinema, Leone ha lavorato su diversi set nazionali e internazionali, collaborando – oltre al già citato Castellitto – con Ferzan Ozpetek e Giovanni Veronesi, e all’interno di produzioni targate Disney e Paramount.