Sagre, musica, sport e molto altro nel week end fra Ugento e marine

1454

Ugento – Il primo fine settimana di agosto, fra Ugento e marine, ribolle di eventi che mettono d’accordo tutti. A cominciare dai più piccoli, ai quali sabato 4 è dedicato lo spettacolo del clown Lacoste a Torre San Giovanni (in piazza del Porto, ore 21).

Festa per la Madonna della Pace – Da sabato e fino a domenica, a Lido Marini c’è invece la festa in onore della Madonna della Pace. Per il programma religioso, sabato 4 la messa è alle ore 20, mentre domenica la funzione è in mattinata alle 8 e poi alle 20, in piazza Tirolo. Dopo la messa della sera, domenica partirà la processione per le vie del paese, accompagnata dal concerto bandistico degli “Amici della musica” di Presicce. Il programma dei festeggiamenti civili, invece, è a base di musica: sabato c’è il concerto di Giada Capraro (alle 21), e domenica pizzica con i Nova Folk (alle 22, in foto).

Regata a Torre San Giovanni – Si va per mare nella mattinata di domenica 5 agosto con la regata velica pluriclasse organizzata a Torre San Giovanni dalla locale sezione della Lega Navale. Le imbarcazioni in gara disputeranno due prove, la partenza della prima è fissata per le ore 10,30. Le iscrizioni devono essere consegnate entro le ore 9 alla segreteria della Lega Navale (quota 10 euro per imbarcazioni con equipaggio singolo, 15 per quelle con equipaggio collettivo).

Sagra e musica d’autore – Per chi vuol assaggiare un piatto simbolo della cucina salentina l’appuntamento è per domenica 5 a Ugento: in piazza San Vincenzo, dalle ore 21, c’è la tradizionale Sagra dei “Ciciri e tria”, con lo show di Ronny e Sandra De Rose ad animare la serata e dalle 22 il concerto dei Tamburellisti di Torrepaduli. Nella stessa serata (dalle 21) ma a Torre San Giovanni, domenica Andrea Martina e Giuseppe Fiorante mettono in scena lo spettacolo musicale tratto dal libro “Il Mediterraneo di De Andrè”, in un nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Estate d’autore”.