
Casarano – Rubava energia elettrica da circa quattro anni il titolare di un agriturismo ai Taurisano arrestato dai carabinieri della locale Stazione. Come accertato dai tecnici Enel dell’unità operativa di Taranto, con un collegamento abusivo l’uomo avrebbe omesso di pagare consumi per circa 170mila euro. I militari intervenuti lo hanno arrestato in flagranza, per i reati di furto di energia elettrica e danneggiamento, e posto ai domiciliari.
L’arresto a Taviano
A Taviano, infatti, un uomo di 58 anni è stato condotto in carcere a Lecce dopo essere evaso dai domiciliari cui era sottoposto per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Tra l’altro l’uomo è stato rintracciato proprio in prossimità dell’abitazione dell’ex moglie.
Numerosi i deferimenti all’autorità giudiziaria: a Taurisano un soggetto già in prova ai servizi sociali è stato sorpreso nella propria abitazione con una cartuccia da caccia calibro 12; a Ugento un 51enne è stato trovato in possesso di vari ortaggi sottratti poco prima dal terreno di un agricoltore; a Melissano un 49enne ed un 56enne, già ai domiciliari, si sono allontanati senza motivo dalle proprie abitazioni (quest’ultimo pure in compagnia di un pregiudicato); a Taviano è stato fermato un soggetto autore del furto di alcune stecche di sigarette da una tabaccheria ed un altro soggetto è stato bloccato dopo aver minacciato con una lama da 7 centimetri, a quanto pare per futili motivi, un albanese.
Nel corso delle varie operazioni, i militari hanno segnalato in Prefettura quattro giovani per uso di stupefacenti.