“Ripartire con te”, il nuovo brano “pop” di Stefano Scorrano, 25enne di Parabita

4567

Parabita – Nuovo singolo dal genere “pop“ per il giovane cantautore parabitano Stefano Scorrano. Il brano “Ripartire con te”, racconta una tormentosa storia d’amore che, nonostante le difficoltà, “sgomita e fa a pugni pur di essere vissuta a pieno”.

Il pezzo, distribuito da “Believe distribution services Italia” è disponibile su tutti i digital store,  è stato arrangiato, prodotto e mixato da Luca Tarantino e masterizzato da Alex Fazzi (entrambi leccesi). Il singolo, anticipa l’album d’esordio che verrà prodotto da Carmine Tundo del duo musicale galatinese “La Municipàl” per “Discographia Clandestina”.

La giovane carriera

«Penso che fosse lì da un po’ ed aspettava solo la notte giusta per venire fuori. Ricordo – precisa Scorrano – di essere rientrato a casa, dopo una serata trascorsa a chiacchierare per le vie di un centro storico, con un bisogno di tirar fuori tutti i pensieri non detti. Ho lasciato fosse la penna a darmi quella liberazione catartica che poi è diventata musica».

Ricca di numerose esperienze la carriera musicale del giovane 25enne di Parabita. Nel 2015 scrive il suo primo brano inedito “Quante scuse” (prodotto anch’esso da Carmine Tundo) e nel 2016 “La soluzione”: questa sua intraprendenza, lo poterà a presentarli ad alcuni prestigiosi concorsi e Festival canori, riuscendo successivamente ad ottenere dei riconoscimenti nell’ambito del panorama radiofonico salentino.

Nel settembre 2017 viene selezionato per partecipare a delle lezioni private attraverso il progetto “Musicarium” organizzate in collaborazione con “Puglia Sounds”, all’interno del Polo delle arti e della cultura della “Fiera del Levante” di Bari. Prende parte anche al “Songwriting camp” promosso dalla regione Puglia e dal “Teatro pubblico pugliese” in collaborazione con “Puglia Sounds” e “Sony ATV Music publishing”.