Rifiuti: guida alla differenziata via smartphone, con l’app dell’Aro 6

786

Nardò – La raccolta differenziata a portata di clic, e di smartphone: è stata lanciata in questi giorni l’app la “Raccolta comune – La differenziata è di casa”, che aiuterà i cittadini dei Comuni dell’Aro 6 (Alezio, Aradeo, Collepasso, Galatone, Neviano, Sannicola, Seclì e Tuglie, con Nardò capofila) a reperire informazioni su come conferire correttamente i rifiuti.

COME SCARICARE L’APP

“Raccolta comune – La differenziata è di casa” è scaricabile gratuitamente da Google play, App store e dal portale dello stesso Aro 6. Una volta scaricata l’app, per accedere ai contenuti occorre registrarsi fornendo un indirizzo e-mail, oppure si può accedere direttamente via Facebook.

I SERVIZI OFFERTI

Attraverso l’app, gli utenti potranno avere informazioni personalizzate in base al Comune in cui risiedono e interagire con l’ente gestore della raccolta. Più nel dettaglio, fra i servizi offerti dall’app ci sono informazioni sul numero verde e sul calendario della raccolta differenziata, guida al conferimento, dizionario dei rifiuti, informazioni sul centro di raccolta (con navigazione guidata verso il sito), un modulo per la richiesta di ritiro a domicilio e uno per le segnalazioni, oltre a una sezione con le news e le comunicazioni da parte dell’ente gestore.