Ricicliadi, vince chi è più attento

1246

Gallipoli. Per incentivare la raccolta differenziata l’associazione “Città nuova” con il patrocinio del Comune di Gallipoli e la collaborazione della ditta Navita autorizzata per la raccolta dei rifiuti solidi urbani , promuove le prime “Ricicliadi: rifiuti emergenza o risorsa?”.

Tutti i residenti del Peep 3 (foto) sono invitati a partecipare alla manifestazione/concorso per la raccolta differenziata che si svolgerà nella zona del parco di via De Giorgi angolo via De Angelis, il prossimo 14 aprile  dalle ore 10 alle ore 12.

L’iniziativa intende coinvolgere tutti i residenti e in special modo i ragazzi per attività di recupero dei rifiuti quali carta e plastica. Possono partecipare solo ed esclusivamente i residenti della zona Peep. La raccolta riguarda solo carta e plastica, sono esclusi i cartoni di imballaggio. Saranno premiati i primi 3 concorrenti che avranno consegnato la maggiore quantità, in Kg, di carta e plastica.                                                                                                                                              «Questa associazione – spiega il presidente di “Città nuova” Nicola Ripa – al fine di sensibilizzare la nostra comunità ad effettuare la raccolta differenziata si sta adoperando, nel proprio piccolo, affinché tutti comprendano la necessità di riciclare e imparino a farlo, nella speranza che quello che per i bambini potrebbe essere preso come un gioco, per noi adulti invece diventi una seria realtà!»

Pubblicità

Si tratta di dare una mano a elevare in città la percentuale di raccolta differenziata.

Intanto, a breve, l’associazione partirà con un’altra iniziativa:  sarà avviata una raccolta di firme per chiedere al Comune di fare quanto necessario per dare un nome al quartiere conosciuto solo come “Zona peep 3”.

Pubblicità