“Respira”, e Matteo Cazzato scatena i suoi fans. A Pasquetta una sorpresa “salentina”, da maggio il nuovo tour

Da oggi è disponibile il nuovo brano del cantante presiccese apprezzato ad "Amici"

4238

 

Matteo Cazzato

Presicce – Gli è bastato pubblicare sui social una foto e una data per far scatenare nuovamente i suoi fans. Giovedì 18 aprile è il giorno del nuovo disco di Matteo Cazzato, il cantante presiccese dalla voce decisa e profonda, reduce dall’esperienza di “Amici 17”. “Respira” è il titolo del brano (disponibile sui vari playstore e programmato a rotazione sulle radio) che rappresenta solo un anticipo dei suoi nuovi progetti artistici.

A maggio, infatti, partirà il “Respira Tour 2019” che vedrà il cantante impegnato in un tour nazionale nel quale alternerà alla propria musica i successi eseguiti nel talent di Canale 5. «Una veste nuova, ricca di suono e dal carattere moderno ed incisivo – si legge nella nota della casa discografica – che segnano il nuovo percorso
di crescita musicale dell’artista». Il brano (“Umberto Iervolino Edizioni musicali”) è stato prodotto e distribuito dall’etichetta discografica “L’Arca del blues”. Autori sono Davide Sartore e Diego Ceccon (quest’ultimo anche arrangiatore).

Pubblicità

«“Respira!” È la prima cosa che dici allo specchio mentre riprendi fiato dopo un’altalena di emozioni. E a quel punto devi raccogliere le idee e fare il punto della situazione. Dentro – è il commento di Matteo Cazzato sul nuovo brano – c’è tutto: la fotografia di un momento, la voglia di stare bene e ripartire rimanendo però sempre fedele a se stessi. In fondo, che male c’è nel pretendere di essere felici?».

E per i suoi fan basta solo sentirlo cantare per esserlo. A breve si conosceranno tutte le date dei prossimi concerti. Intanto il 22 aprile, a Pasquetta, Matteo sarà ospite dell’evento organizzato a Torre Vado dall’Amministrazione comunale di Morciano di Leuca. Si esibirà verso le 18 presentando dal vivo il suo nuovo pezzo.

Pubblicità