Rapina all’alba al distributore di benzina: picchiato il titolare

2334

Nociglia – Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Maglie per risalire agli autori del colpo messo a segno questa mattina al distributore di benzina Esso di Nociglia, lungo la strada statale 275 Maglie-Leuca.

Ad agire sono stati due banditi che hanno atteso, dietro ad una siepe, l’arrivo del titolare, un 50enne di Scorrano, per poi aggredirlo facendolo cadere per terra. L’episodio si è verificato intorno alle 6.30 quando l’uomo stava per avviare la sua giornata di lavoro.

Il borsello ritrovato

I malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno portato via il borsello del titolare salvo abbandonarlo poco dopo perchè vuoto. Subito dopo si sono dileguati nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce, forse aiutati da un complice che potrebbe averli attesi in auto.

Per il 50enne, strattonato e finito per terra, è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari ed il trasporto presso l’ospedale “Panico” di Tricase dove gli sono state medicate le ecchimosi e le escoriazioni provocate dagli aggressori. Le sue condizioni non destano, tuttavia, particolari preoccupazioni.

I carabinieri sono ora al loro per ricostruire la dinamica del colpo, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona, anche se la stazione di servizio in questione ne era priva..