Racconti d’autore a Melpignano: si chiude narrando di Nina Simone

400

Melpignano – Si concluderà questa sera, ore 21,30, presso il parco della Pace di Melpignano la rassegna Racconti d’autore 2019, Festival della comunità.

La serata, promossa dalla comunità cooperativa di Melpignano, regalerà un omaggio a Nina Simone, protagonista indiscussa della scena soul, jazz e blues americana dagli ’60 fino al 2003, anno della sua morte.

L’iniziativa del Comune divenuto famoso per la Notte della Taranta, sarà caratterizzata da una messa in scena dal gusto minimal per dare risalto all’energia travolgente della musica della  Simone.

Pubblicità

A cimentarsi in questo omaggio musicale saranno Sofia Rollo e Andrea Rossetti, rispettivamente voce e tastiere. Sofia Rollo, salentina di nascita, ha studiato canto jazz al conservatorio di Milano ed è salita alla ribalta dopo la sua partecipazione al format televisivo X-Factor 2016.

Andrea Rossetti ha studiato pianoforte, al quale si avvicina all’età di 10 anni, presso l’Accademia della musica Yamaha a Lecce per 6 anni. Entrambi hanno preso parte, in anni differenti, al progetto Locomotive Giovani, un percorso di formazione annuale pensato all’interno del Locomotive Jazz Festival per permettere ai giovani musicisti di mettersi alla prova su palchi e con collaborazioni di livello.

La partecipazione all’evento è gratuita (obbligatoria la consumazione).

Pubblicità