Racale, tornano i laboratori natalizi per bambini di “SfogArti”

364
Un momento della scorsa edizione di SfogArti

Racale – Dopo il buon esordio dello scorso anno, ritorna con la seconda edizione “SfogArti”, rassegna ideata e promossa dalla cooperativa “Indisciplinati” per far divertire i più piccoli durante le feste.

Organizzata in collaborazione con le associazioni “Ruota e gira” e “Granelli di sabbia onlus”, la rassegna propone un calendario di appuntamenti che vanno dal 23 dicembre al 6 gennaio, presso Palazzo d’Ippolito (in via Immacolata, Corte II).

Sabato inaugurazione a ingresso gratuito

Liliana Putino

L’inaugurazione della rassegna è fissata per sabato 21 alle 17: per l’occasione a Palazzo d’Ippolito verrà presentato il calendario degli appuntamenti e ci sarà uno spettacolo comico con Tiziano Casole e il suo “Lo Giullaresenzaradici”. La partecipazione è gratuita, con prenotazione ai numeri 393.3655700 – 320.5696662.

“L’idea nasce con l’obiettivo di creare uno spazio culturale e ri-creativo per bambini, ragazzi e genitori, nel quale coniugare l’elemento ludico a quello formativo, cosicché giocare e imparare non siano più considerati come poli distanti e alternativi”, spiega Liliana Putino, presidente di “Indisciplinati”, che a Racale gestisce la Biblioteca comunale e il Museo dell’emigrazione.

“SfogArti sarà un gioco intelligente ed educativo, grazie a una serie di laboratori, letture e performance per bambini e ragazzi”, conclude Putino.