Racale, gli assessori di Salsetti; Tasselli la sua vice. A Metallo l’attuazione del programma

3220

Racale – Antonio Salsetti ha ufficialmente nominato i componenti della Giunta, che presenterà giovedì 8 ottobre, a pomeriggio, nel suo primo Consiglio comunale da Sindaco. Trovata dunque la quadra – dopo alcune incertezze e giorni di confronto – consentendo al Primo cittadino di comporre il puzzle a circa 24 ore di distanza dall’Assise consiliare.

Fa valere le sue 701 preferenze Maria Anna Tasselli la quale continuerà la sua esperienza da vicesindaco con delega al Personale, all’Ambiente e Rifiuti. Daniele Manni  continuerà il lavoro interrotto con le dimissioni di Metallo dello scorso gennaio: sue le deleghe ai Lavori pubblici, all’Urbanistica, alla Protezione civile e Verde pubblico.

A Metallo il programma 

In Giunta anche Giulio Palumbo ed Elisabetta Francioso. Al primo vanno Pubblica istruzione, Sport e Agricoltura; alla seconda assegnate le Politiche sociali, Politiche del lavoro, Assistenza e differenti abilità, Edilizia popolare, Accoglienza, Contenzioso. Infine a Carlo Minutello, la novità in Consiglio, il Sindaco ha riservato il Commercio, Attività produttive, Artigianato.

Deleghe anche a tutti gli altri Consiglieri: Chiara Toma, Politiche per l’infanzia e periferie; Adriano Aldo Gravili, Rapporti con la Regione Puglia ed Enti Locali e Servizi cimiteriali; Donato Metallo, attuazione del programma e Polizia municipale; Frediano Manni, Turismo, Innovazione tecnologica, Risparmio energetico, Contratti, Spending-review, Patrimonio e demanio; Anna Toma, Centro storico e Pari opportunità; Alice Proce, Politiche giovanili, Cultura e spettacolo.

M.C.