Racale, dal consigliere Filippo Marzano due proposte per gli universitari

5711
Filippo Marzano

Racale – Sala San Sebastiano, a Palazzo di Città, per ospitare due progetti dedicati agli studenti universitari racalini: è la proposta che il giovanissimo consigliere Filippo Marzano (23 anni, membro del gruppo “Racale #NoiCiSiamo”) porterà all’attenzione dell’assise comunale.

Marzano chiede che Sala San Sebastiano possa ospitare gli studenti universitari di Racale durante la proclamazione o la discussione della tesi, “con tutte le misure di sicurezza del caso, per donare la dovuta solennità ed il tono istituzionale” che l’evento merita.

Ripartire con l’entusiasmo dei giovani

Altra richiesta è poi quella di organizzare, quando verranno allentate le restrizioni anti Covid, uno Smart Graduation Day, l’iniziativa promossa da Regione e Anci Puglia per l’assegnazione di un premio simbolico agli studenti pugliesi che si sono laureati in modalità telematica durante i mesi di chiusura delle università a causa dell’emergenza Covid-19.

Ripartiamo con dei valori comuni – sostiene Marzano – primo tra questi lo sguardo al futuro, il futuro dei nostri ragazzi, e lo facciamo dando loro il giusto riconoscimento”.

Sarà un momento di festa e di orgoglio di tutta una comunità che, insieme a loro, recupera l’entusiasmo e, forse, lo slancio per andare avanti. Insieme” conclude il consigliere.

Mattia Chetta