“Prospettive” di Presicce ha festeggiato i suoi primi 20 anni

1931

Prospettive  anniversario

PRESICCE. Con una cerimonia partecipata e numerosa l’associazione “Prospettive” ha festeggiato i suoi 20 anni di vita. Venti anni di attività infaticabile, spaziando in tutti i settori della cultura e dell’impegno sociale, dalle rappresentazioni teatrali ai festival della canzone, alle iniziative solidaristiche di diverso genere, hanno finito col fare di questa associazione un punto di riferimento nella comunità presiccese.

«Finalità specifica dell’associazione è  coinvolgere i giovani dando loro la possibilità di integrarsi in un gruppo e di sentirsi protagonisti strappandoli dall’anonimato,valorizzandone le capacità, e offrendo a quanti hanno propensione all’impegno socio-politico sostegno e collaborazione», così scrivevano i padri fondatori il 29 dicembre del 1993. «Così ribadiamo a distanza di 20 anni – ha dichiarato Donato Viola, fondatore e presidente dell’associazione in occasione della festa di anniversario- Siamo cresciuti con coerenza e spirito di servizio, anche nelle tempeste tumultuose, senza mai tradire la nostra carta costitutiva e la nostra missione».

«Anno dopo anno, progetto dopo progetto – ha aggiunto – abbiamo conquistato un bene fondamentale: essere credibili. Sono orgoglioso di essere alla guida di questa associazione e di essere affiancato da tanti soci ai quali devo molto e ai quali vanno tutta la mia stima e i miei ringraziamenti»