Il castello di Ugento

Ugento – Come promuovere Ugento nel nuovo mercato del turismo e del progetto “Destinazione Sud Salento”? Se ne parlerà durante il dibattito in programma venerdì 29 marzo, alle ore 17 presso l’ex chiesa di Santa Filomena.

I temi. Marketing online, social e valorizzazione della gastronomia come elemento di identità locale saranno alcuni dei temi presi in esame per capire in che modo interfacciarsi ai flussi turistici e incrementarli.

Gli interventi. Il dibattito si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Massimo Lecci; di Pierpaolo Cariddi, Sindaco di Otranto e coordinatore della Conferenza di partenariato di “Destinazione turistica Sud Salento” (un raggruppamento di cui fanno parte 35 Comuni, il Sindaco Lecci guida la cabina di regia); Salvatore Negro, preside dell’Istituto alberghiero di Ugento; e Giuseppa Antonaci, presidente della Fondazione Itst (Istituto tecnico superiore per l’industria dell’ospitalità e del turismo allargato). A seguire, ci saranno gli interventi di Massimo Vaglio, chef e storico del gusto; Mariachiara Minoia, esperta di marketing e comunicazione eno-gastronomica; Luca Caputo, presidente di “Destination management”; Daniela Talà, esperta di politiche attive del lavoro; e Michael Manco, di bookingdesigner.com.

Pubblicità

Introduce e modera Francesco Pacella, presidente della Pro loco Ugento e Marine, che ha curato l’organizzazione dell’evento. In chiusura, buffet offerto dall’Alberghiero di Ugento.

Pubblicità

Commenta la notizia!