Prodotti tipici a km0 e musica, a Mancaversa otto serate con “M-eat & sound”

Si inizia con con il live di Marco Ligabue

1149

Mancaversa (Taviano) – Il live di Marco Ligabue apre domenica 18 agosto a Mancaversa la quarta edizione di “M-eat & Sound”. Il “festival della convivialità” approda nella marina di Taviano grazie alla collaborazione tra l’associazione I-Train, la locale Pro loco ed il Comune.

Obiettivo dei promotori quello di “promuovere le eccellenze del territorio e i sapori tipici del “Made in Puglia”, rigorosamente a km-0, in otto giorni di musica live, attrazioni per tutta la famiglia e divertimento per tutti i gusti”. La rassegna, che terminerà il 25 agosto, e prevede una lunga serie di appuntamenti presso l’Arena del mare di via Riccione.

Tra le novità la presenza degli stand di Campagna amica e Coldiretti. I temi della “sostenibilità e solidarietà” sono confermati dalle collaborazioni con Ecofesta Puglia e con il progetto sociale Cuore Amico, così come le aree intrattenimento affidate a Fun Project (attrezzate per il divertimento dei più piccoli) e a Radio System Network, con dirette live, musica da ballare, animazioni e speaker già a partire dal tardo pomeriggio.

Il programma prenderà il via domenica 18 agosto con la cerimonia di inaugurazione e di apertura delle aree gastronomiche cui seguirà, alle 21.30, il concerto di Marco Ligabue che porterà sul palco i vecchi successi del più noto fratello Luciano e i nuovissimi brani del “Sarà bellissimo tour”.

Il ricco cartellone prevede la pizzica dei Tamburellisti di Torre Paduli il 19 agosto, dei Tamburellisti di Otranto il 21 e del progetto Ritmo Binario il 23.  Completano il cast artistico i Megarock, revival dei più grandi successi rock sul palco il 21 agosto, Kalinka e Italian Shock Revival, cover di successo che si esibiranno il 22 agosto e la pluripremiata cartoon band Ipergalattici il 24.

Allo spettacolo “Flashback” del 20 agosto è affidato il viaggio nel tempo della Bestproduction, sul palco il 20 agosto insieme ai dj dello Zoo di Radio 105 e il Festival Bar Italia, con la squadra guidata da Vanny dj che chiuderà la manifestazione il 25 agosto.