Pro loco del Salento, al via la nona edizione del concorso fotografico “I presepi”

576

Casarano – L’associazione Pro loco del Salento (con sede a Casarano) lancia la nona edizione del concorso fotografico “I Presepi”, “che mira a far conoscere le rappresentazioni artistiche di questo particolare periodo”.

Novità dell’edizione 2020 è quella dello spazio dedicato ai presepi allestiti all’interno delle attività commerciali e degli studi professionali. Dato il carattere promozionale del concorso ed i fini di volontariato dell’associazione, “non si chiede nessun contributo per la partecipazione, ma non verranno nemmeno assegnati premi in denaro né di nessun’altra natura ai vincitori”, spiega Beatrice Arcano.

Il concorso

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e non, purché maggiorenni o previo consenso dei genitori. Le foto digitali vanno inviate (entro il 7 gennaio) a info@prolocosalento.it (informazioni al numero 368/3413297). Ogni autore può partecipare con più foto di presepi differenti (massimo tre foto per ogni presepe, ogni foto deve avere le dimensioni massime di 1000px per il lato lungo).

Per ogni opera fotografata occorre indicare allegare una breve descrizione, il nome dell’autore, luogo e tipologia. A vincere saranno il presepe più bello, la foto del presepe più artistico, il soggetto più interessante, la foto più bella (che sarà utilizzata per la locandina del prossimo concorso), il concorrente che ha fornito più foto di soggetti diversi, il presepe allestito all’interno delle attività commerciali più interessante.