Presicce-Acquarica, libri in regalo a Natale per grandi e piccini

1404

Presicce-Acquarica – Natale fa rima con cultura, e più ancora con lettura: nasce così l’iniziativa “Per Natale ti regalo un libro”, organizzata per domenica 22 dicembre dall’associazione “Bataclab” di Presicce-Acquarica.

Appuntamento dalle ore 10 alle 12 presso la sede dell’associazione, in corso Dante 125 ad Acquarica, per una mattinata che mira a promuovere la lettura fra grandi e piccini.

Libri impacchettati e mostra di disegni

Per l’occasione, sono stati incartati centinaia di nuovi libri e su ciascun pacchetto è stata riportata una citazione famosa. Chiunque parteciperà alla giornata potrà scegliere il pacchetto con la citazione che preferisce e portare a casa il libro. Inoltre, nella sede dell’associazione sarà allestita una mostra di disegni a matita e carboncino realizzati da Donato Corchia, un giovane artista acquaricese.

“Abbiamo scelto di chiudere l’anno sociale con due iniziative alle quali crediamo molto: la prima è la realizzazione di una biblioteca di comunità e la seconda è questo regalo che abbiamo voluto fare ai nostri concittadini perché siamo convinti che ogni piccolo gesto in questa direzione sia un gesto importante per la costruzione e la crescita di una comunità”, spiegano i promotori.