Presicce-Acquarica, fino alla Befana ecco gli ultimi appuntamenti con la magia delle feste in città

5206

Presicce-Acquarica – Ancora qualche giorno di divertimento per chiudere in bellezza le festività natalizie a Presicce-Acquarica.

Dal 3 al 5 gennaio, nella sala del Trono di palazzo Ducale a Presicce sarà possibile visitare la mostra “Come eravamo, dopoguerra e boom”, esposizione di abiti d’epoca e foto, a cura dell’associazione Art’idea in collaborazione con l’associazione Salento Ballet Art Studio. Info apertura al numero 340.6506421.

Aspettando la Befana in piazza del Popolo

Sabato 4, invece, nella Casa Turrita tutti con il naso all’insù per il volo delle lanterne cinesi sotto l’Albero dei desideri, iniziativa a cura dell’associazione Prospettive. Nella stessa serata ci sarà lo spettacolo delle majorettes e di altri artisti. Info orari al 340.6506421.

Domenica 5 gennaio, per tutto il pomeriggio fino a notte, si continua a stare insieme grazie alla manifestazione “Aspettando la Befana”, a conclusione della quarta edizione del “Campus invernale” curato dall’associazione Anziani San Giuseppe in collaborazione con l’associazione Zarathustra.

Il centro nevralgico sarà piazza del Popolo a Presicce, con un ricco programma: dalle ore 15 alle 18 esibizione delle majorettes; dalle 16 “La posta della Befana”, e ancora il truccabimbi, il teatrino della Befana, i balli di gruppo con l’associazione “L’isola della festa”. Alle 18 divertimento assicurato con lo spettacolo comico circense “Il grande Lebusky”, e a seguire “Fachiro Nirname”, spettacolo di mangiafuoco e fachirismo. Il tutto condito con caramelle, carbone e la degustazione di prodotti tipici.

“Vicolo bianco” a Presicce

Tour nel centro storico e divertimento per i bambini

Domenica 5 sarà l’ultimo giorno per partecipare al “Christmas tour” della Pro loco di Presicce, un percorso gratuito tra le strade del centro storico che si conclude con una dolce sorpresa: una degustazione di dolci della tradizione offerti da una delle pasticcerie del territorio. Prenotazione obbligatoria al 340.6506421 oppure via mail a ufficioturistico@prolocopresicce.it.

A concludere gli eventi natalizi sarà, lunedì 6 gennaio a partire dalle 10 presso piazza del Popolo a Presicce, la manifestazione “Befana Fidas Show” a cura della Fidas cittadina, con l’intrattenimento di Laura Panese: garantiti magia e divertimento, in uno show in cui i bambini saranno i veri protagonisti.

Questi, inoltre, saranno gli ultimi giorni per assistere a “Vicolo bianco”, la rappresentazione del Natale a cura degli utenti della Dimora San Carlo (crap) e della Residenza San Carlo, e al presepe degli Scout, sui giardini pensili di palazzo Ducale di Presicce. Info al 340.6506421.