Presicce-Acquarica, 30mila mascherine gratuite per i cittadini

561

Presicce-Acquarica – L’Amministrazione comunale di Presicce-Acquarica, su proposta dell’assessore alla salute Sergio Valerio Scarcella, ha deciso di mettere a disposizione 30mila mascherine chirurgiche da distribuire ai cittadini.

Le mascherine saranno distribuite presso la sede della Protezione civile “La Fontana Luogotenente Antonio Miglietta”, in piazza Municipio (località Acquarica).

Quando e come ritirare le mascherine

Sergio Valerio Scarcella

La distribuzione parte oggi 18 dicembre e proseguirà tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 17 alle 19,30. Consegne anche domenica 20 e 27 dicembre, 3 e 10 gennaio, dalle 09 alle 12.

Le mascherine potranno essere ritirate da un solo componente per famiglia, al quale saranno consegnate cinque mascherine per ciascun membro del nucleo familiare. Chi è impossibilitato a ritirarle di persona, potrà fare una delega per il ritiro.

L’iniziativa ha come scopo la prevenzione in questo momento complesso causato dal Covid19, puntando sull’importanza dell’uso corretto dei Dpi (dispositivi di protezione individuale) – spiega l’ assessore Scarcella – e tenendo conto del fatto che le mascherine chirurgiche esauriscono la loro efficacia dopo quattro ore”.