Presicce – Ricco, anche quest’anno, il calendario di eventi natalizi a Presicce già avviati da alcuni giorni. Sabato 8 dicembre appuntamento con “La luce del Borgo – accendiamo il Natale”, a partire dalle 18,30 a cura dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Commercianti che ha curato l’allestimento dei giardini pensili; sempre alle 18,30, presso piazza Del Popolo ci sarà lo spettacolo de “Le luci e il villaggio di Babbo Natale” ormai diventato appuntamento fisso della Pro Kids, l’allestimento del villaggio natalizio, arrivato alla quinta edizione, per far felici i più piccoli (ma anche i grandi). Per l’inaugurazione è prevista una coreografia a cura di Mirella Catino (Salento Ballet). Domenica 9 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30 ci sarà Babbo Natale solidale, ovvero la raccolta alimentare e di prodotti di prima necessità, da donare a chi ne ha più bisogno. Nel pomeriggio il villaggio di Babbo Natale sarà acceso. Nella stessa giornata, alle 17,30 presso la sala del Trono di palazzo Ducale ci sarà la presentazione del libro “Tanti grilli per la testa” di Erina Pedaci a cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Kids.

Il corso di cartapesta, dopo la data del 4, torna l’11 e il 18 sempre alle 18.30. Si continua l’11 e 12 alle 18, con “Il filo di Arianna”, un viaggio di ritorno al passato: presso l’aula didattica di piazza Del Popolo “Archeologia industriale” (con attività per adulti) mentre presso il Museo della Civiltà Contadina ci sarà “Museo…in favola – storie di ulivo” (con delle attività per bambini) a cura del Sac e dell’Amministrazione comunale. Giorno 15 alle 10 presso palazzo Ducale si terrà un “Laboratorio artistico manipolativo” a cura dell’associazione I genitori del momento, mentre la sera alle 20 presso l’oratorio Don Tonino Bello, lo spettacolo “Note di stelle” il Memorial “Marco Frivoli” arrivato alla settima edizione a cura dell’associazione Amici della Musica e delle Tradizioni popolari.

Il mercatino di Natale rallegrerà tutto il centro storico domenica 16 dicembre, a partire dalle 9, a cura dell’associazione Zarathustra; nel pomeriggio mentre il villaggio di Babbo Natale illumina piazza del Popolo presso la sala del Trono di palazzo Ducale, alle 18,30 si terrà lo spettacolo “Racconto di Natale” di Charles Dickens a cura del Salento Ballet Art Studio.

Pubblicità

Commenta la notizia!