Premio Teatro Garibaldi, sul palcoscenico sei compagnie

1046

PzzSlnt_32_01.inddGALLIPOLI. Continuano ad alternarsi sul palco le compagnie in gara al l° “Premio teatro Garibaldi- Città di Gallipoli”. Dopo il primo spettacolo in concorso “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare portato in scena da “I ragazzi di via Malinconico” giovedì 7 aprile, ora è il turno della compagnia “Cani sciolti” di Gallipoli con lo spettacolo “L’idea sbagliata”, che sarà rappresentato domenica 17 aprile. Con testo, sceneggiatura e regia del giovane Alessio Fasano, il dramma sarà interpretato dallo stesso autore insieme al poliedrico Luigi Mba Pi Tricarico. Il lavoro è ambientato nella Francia della prima guerra mondiale durante la battaglia della Marna. Protagonista è un soldato qualunque, interpretato da Tricarico, un “milite ignoto” senza infamia e senza gloria che coinvolgerà gli spettatori nei suoi pensieri, nelle sue paure e nei suoi ricordi con un finale a sorpresa. «Il testo è nato da una mia richiesta dopo aver letto il monologo di Alessio Fasano, “Assoli”. È un testo profondo, una messa in scena anomala dove i personaggi non interagiscono mai tra di loro; un intreccio molto particolare tra monologhi e soliloqui che colpirà lo spettatore» dice Tricarico. Lo spettacolo andrà in replica presso il Teatro Garibaldi anche lunedì 18 aprile.

I prossimi appuntamenti saranno il 30 aprile con la Compagnia Piccolo Teatro di Nardò, che presenterà “L’Eredità dello zio buonanima”. Il 7 maggio sarà la volta della “Compagnia nuovo teatro e vita” di San Cassiano, che metterà in scena “Quiddhru è pacciu”. L’ 11 maggio la compagnia “A Cumbriccula” di Gallipoli presenterà lo spettacolo in tre atti “Una comica riflessione”, scritto e diretto da Luigi Bottazzo. Infine il 21 maggio la Compagnia Filarmonica Città di Gallipoli andrà in scena con lo spettacolo musicale “Bandalleciance”.

Info: la prevendita di bigliet- ti e abbonamenti presso la Pro loco (Via Kennedy) dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 17,30. Pro loco: tel. 0833.263007 – cell. 366.1791510 – gallipoli.proloco@gmail.com; Ufficio stampa e comunicazione: 347 6108823 – info@prolocogal- lipoli.it