“Premio eccellenze tugliesi” per sostenere la ricerca di Telethon

1110

Tuglie – Una serata per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, attraverso la Fondazione Telethon, e per riconoscere il merito di alcune personalità che si sono distinte in vari campi. Questi gli obiettivi della terza edizione del “Premio eccellenze tugliesi”, organizzato dal comitato presieduto da Giovanni Petruzzi, organizzata questa sera alle 19.30 presso il teatro comunale di Tuglie.

La manifestazione è promossa in collaborazione con il Comune di Tuglie e con il patrocinio della Provincia di Lecce, dell’Ordine dei farmacisti della Provincia e della sezione di Nardò dell’Associazione nazionale insigniti al merito della Repubblica Italiana. Nel corso della serata ci sarà anche un momento dedicato agli alunni della scuola secondaria di I e II grado, che si sono distinti sia per profitto che per l’impegno nella propria disciplina sportiva, nell’arte della danza, della musica e del teatro. Saranno premiati lo scrittore Piero Antonio Toma ed il capitano di fregata della Marina militare Francesco Rima.

Gli ospiti

I Random Chickens

Saranno ospiti il presidente dell’Unione sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, il presidente della Piccola industria Confindustria Lecce Roberto Marti, la campionessa europea juniores di nuoto Erika Gaetani (di Parabita), il campione di taekwondo Hanmadang Giuseppe Pizzolante, la soprano Serena Scarinzi, il cantante Stefano Carlino, la scrittrice e cantante  Eleonora Galante, il gruppo musicale dei Random Chickens e l’attore Antonio Calò.

Di sarà anche don Antonio Coluccia (di Specchia), presidente e fondatore dell’Opera ‘Don Giustino” di Roma. Per la Fondazione Telethon saranno presenti, oltre ai volontari, anche la coordinatrice provinciale Anna Maria Accoto, la pediatra genetista, responsabile malattie rare, Luigia Morciano e Tiziano Verri del dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali. Alla serata condotto da Mario Vecchio interverranno anche il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ed il sindaco di Tuglie, Massimo Stamerra.