Portoselvaggio e palude del Capitano: percorsi a piedi, in bici e anche in canoa

2744

Nardò. Con “Discovering Natura & Sport”  alla scoperta del Parco naturale regionale Portoselvaggio e palude del Capitano in cinque appuntamenti che faranno scoprire le meraviglie di un sito bellissimo e prezioso dal punto di vista naturalistico.
“Tutta la bellezza del parco” è il titolo del primo percorso, 3, 10, 24 maggio e 7 giugno: dalle 9 alle 13 un viaggio tra flora e fauna sui sentieri battuti dagli uomini primitivi. Il punto di ritrovo è lo spiazzo sottostante la Torre dell’Alto- Santa Caterina.
“Il gusto delle essenze” il 17 maggio e il 21 giugno, una degustazione guidata tra le ricette della cucina tipica salentina preparate nel Parco. Le attività inizieranno alle 10 e termineranno a mezzogiorno. Il punto di ritrovo è il Villaggio Resta.

Il 31 maggio, tutti in bici o in mountain bike, dalle 9 alle 13 per il percorso a tema “Due ruote e un parco”. Una salutare pedalata sui sentieri per respirare a pieni polmoni i profumi della natura e per riempirsi gli occhi e il cuore di colori e bellezza. Il punto di ritrovo è il piazzale Torre Nova-Contrada Brusca Nardò.

Giornata di Trekking il 14 giugno dalle 9 alle 18, dieci chilometri in lungo e in largo per il Parco. Il punto di ritrovo è lo spiazzo sottostante la Torre dell’Alto in località S. Caterina. Escursione in canoa per l’ultimo appuntamento, il 28 giugno, per conoscere “Il Parco da una nuova prospettiva”, quella del mare. Dalle 9 alle 12 una singolare e nuova esperienza, il parco visto dal mare. Per tutte le escursioni è prevista la prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 3283597929; legambiente.nardo@alicemail.it (foto: Porto Selvaggio dal mare e la Palude del Capitano)