Podismo, successi in rosa alla “Corri Spongano”: sul podio Elena Conte e Sara Grasso

317
Elena Conte e Sara Grasso

Spongano – Il podismo femminile del Sud Salento continua a farla da padrone: Elena Conte e Sara Grasso sono infatti salite sul podio della terza edizione della “Corri Spongano”, che si è disputata nei giorni scorsi con la partecipazione di oltre 400 atleti.

IL PODIO FEMMINILE

Conte ha conquistato la seconda posizione della classifica femminile. La melissanese, tesserata per l’associazione sportiva Atletica Taviano 97 onlus, ha fatto registrare il tempo di 27:30, dopo aver percorso circa otto chilometri a perdi fiato.

Alle spalle di Elena Conte si è piazzata Sara Grasso della Podistica Parabita, che ha conquistato il terzo posto con il tempo di 28:29. Le due salentine sono state precedute soltanto da Paola Bernardo, vincitrice della competizione organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Cavalli di Razza del presidente Michele Casarano.

Pubblicità

OTTIMI PIAZZAMENTI ANCHE PER GLI UOMINI

Tra i numerosi uomini in gara, ottimi i piazzamenti ottenuti da Daniele Leggio (di San Cassiano) che ha corso per la Tre Casali e da Emanuele Coroneo (di Corigliano d’Otranto), tesserato della Asd La Mandra, giunti rispettivamente al quinto e al sesto posto della classifica generale.

GARA VALEVOLE PER IL CIRCUITO “SALENTO GOLD”

Il torpedone dei podisti è partito da piazza Vittoria, percorrendo un tracciato chiuso al traffico che ha impegnato tutti i partecipanti, giunti stremati al traguardo per il caldo torrido. La gara è stata valevole come tappa del circuito provinciale “Salento Gold” e si è svolta sotto l’egida del Comitato provinciale della Fidal Lecce.

Pubblicità