Podismo, Stefania Scatigna vince la “Half Marathon della Grecia Salentina”. Seconda Paola Bernardo

1333

Corigliano d’Otranto – Stefania Scatigna continua a dominare la scena del podismo femminile. La podista che, da gennaio 2019 farà parte dell’Atletica Capo di Leuca presieduta da Gianluca Scarcia, si è aggiudicata la ventesima edizione della “Half Marathon della Grecia Salentina”, svoltasi domenica scorsa a Corigliano d’Otranto con la partecipazione di oltre 700 iscritti.

Scatigna ha fatto registrare il tempo di 01:25:21 dopo aver percorso 21,097 chilometri a ritmi elevatissimi. Alle spalle della vincitrice si è piazzata Paola Bernardo dell’Atletica Amatori Corigliano, società organizzatrice della mezza maratona a carattere nazione presieduta da Lucio Antonio Donno. La veterana delle corse ha fermato l’orologio a 01:28:44 precedendo Francesca Mele del Club Correre Galatina (1:30:00), che è salita sul terzo gradino del podio in rosa. Ottimo quarto piazzamento per Pamela Greco della Saracenatletica, con il tempo di 01:31:28. La gara, patrocinata dalla Provincia di Lecce e dai Comuni di Corigliano d’Otranto, Melissano, Castrignano dei Greci e Unione dei Comuni della Grecia Salentina, si è svolta sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce presieduto da Sergio Perchia.

Durante la gara nazionale di corsa su strada si è svolta anche la “Corri e Cammina”, gara non competitiva di sette chilometri che ha coinvolto una nutrita rappresentanza di appassionati dello sport all’aria aperta. Al termine della competizione si è tenuta la ricca cerimonia di premiazione in occasione della “Festa dell’atletica salentina”, evento nell’evento che ha visto premiati gli atleti e le società che si sono distinti nell’arco dell’anno.