Podismo, Piera Pastore della Podistica Tugliese è bronzo alla “10 chilometri dei boschi”

643
Piera Pastore

Tuglie – Dopo una prova di carattere e di grande sostanza, Piera Pastore della Podistica Tugliese ha conquistato il terzo posto nella nuova edizione della “10 chilometri dei boschi”, che si è svolta nei giorni scorsi a Calimera, organizzata dalla Asd La Mandra presieduta da Cristian Bergamo.

Nonostante l’agguerrita concorrenza in virtù della partecipazione di ben 500 podisti, Piera Pastore, atleta della categoria Senior, è salita sul terzo gradino del podio dopo aver percorso oltre dieci chilometri facendo registrare il tempo di 43:48.

Tracciato cambiato per garantire il distanziamento

La salentina ha completato il tracciato correndo a una media di 4 minuti e 22 secondi per ogni chilometro percorso. Solo Mariangela Ceglia della Futurathletic Team Puglia ed Emanuela Gemma della Tre Casali Asd sono riuscite a fare meglio.

La “10 chilometri dei boschi”, gara indetta dal Comitato provinciale della Fidal, è stata valevole come nuova tappa del circuito “Salento Gold” e si è sviluppata su una tratta differente dal tracciato originale, con l’obiettivo di rispettare le norme contro il Coronavirus e ridurre al minimo i contatti fra gli atleti.