Podismo, Daniele Leggio (di San Cassiano) ed Elena Conte (di Melissano) primi alla “Stracittadina Salicese”

315
Daniele Leggio ed Elena Conte primi alla “Stracittadina Salicese”

Salice Salentino – Daniele Leggio ed Elena Conte hanno sventolato il vessillo del Sud Salento alla seconda edizione della “Stracittadina Salicese”, che si è svolta domenica a Salice Salentino.

La gara, organizzata dalla Asd Podistica Salicese del presidente Francesco Matteo, in collaborazione con il Centro sociale parrocchiale “Don Mario Melendugno” e Avis comunale Salice “Don Damiano Innocente”, è stata valevole come nuova tappa del circuito Salento Tour.

Leggio e Conte da primo posto

Leggio (di San Cassiano) ha scalato la classifica assoluta salendo sul gradino più alto del podio, mentre Conte (di Melissano) ha primeggiato nella graduatoria in rosa al termine di un’ottima prestazione.

Pubblicità

Tesserato della Tre Casali San Cesario Asd, Leggio ha fatto registrare il tempo di 35:10 sul percorso urbano ed extraurbano che si è sviluppato sulla distanza dei dieci chilometri. Alle sue spalle, di rilievo la prova di Pietro Torroni della Futurathletic Team Apulia, che ha fermato l’orologio a 35:31 precedendo di ventitré secondi Maurizio Farina della Polisportiva Bpp, giunto al terzo posto assoluto della classifica generale.

Il podio femminile

Al pari di Leggio, si è espressa ai massimi livelli anche Elena Conte. La podista della As Atletica Taviano onlus 97 ha fatto registrare il tempo di 40:22.

Seconda piazza d’onore, invece, per Francesca Mele del Club Correre Galatina, che ha chiuso la gara in 41:35. Terzo posto per Alessandra Scatigna della Salento is Running, che ha inchiodato il cronometro a 41:49.

Pubblicità