Podismo, alla “Corri Sant’Antonio” di Novoli sul podio Rosario Graziano Petracca ed Elena Conte

347

Maglie-Melissano – Neanche le raffiche di vento hanno fermato la passione degli oltre 700 podisti che hanno preso parte alla nuova edizione della “Corri Sant’Antonio”, svoltasi nella mattinata del 6 gennaio a Novoli.

La gara è stata organizzata dalla Asd Avis sport Novoli in collaborazione con la sezione cittadina Avis donatori di sangue. I podisti si sono cimentati su un percorso urbano ed extraurbano in un unico giro, nell’ambito di una gara che è stata valevole come prima prova del circuito “Salento Tour 2020”.

Petracca al 3° posto

Samuele Dell’Assunta

Fra gli atleti provenienti dal Sud Salento si è evidenziata la prova di Rosario Graziano Petracca della Podistica magliese. Petracca è salito sul terzo gradino del podio, facendo registrare il tempo di 25:40 sul percorso di 7 chilometri. Il magliese si è fatto precedere soltanto da Cristian Bergamo della Asd La Mandra e da Gabriele Lezzi della Tre Casali Asd.

Nei migliori piazzamenti della competizione su strada c’è anche quello del neretino Samuele Antonio Dell’Assunta, che ha conquistato la sesta posizione assoluta dopo aver fermato il cronometro a 26:12.

Elena Conte la migliore fra le donne

Tra le numerose podiste in gara si è imposta Elena Conte della As Atletica Taviano 97 onlus. La podista di Melissano è salita sul gradino più alto del podio della classifica femminile dopo aver fatto registrare il tempo di 28:50.

Alla manifestazione è stata abbinata una camminata non competitiva di 5 chilometri riservata ai principianti, il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza.