Più di così si può. Insieme a voi

1202

Fernando D'Aprile, direttore di Piazzasalento

Ci siamo. Questo giornale che avete tra le mani e che in tanti aspettate come fosse un amico di famiglia, è alla vigilia di altri passi importanti. Controcorrente, ma come dice un’Autorità mondiale con toni fraterni, bisogna avere il coraggio di farlo. Come fossimo tutti giovani.
La nuova (e nostra) sede della redazione è pronta, in via Sigismondo Castromediano, a un passo da piazza Carducci e da corso Roma a Gallipoli. Ci troverete lì dopo i primi di maggio.
Ci troverete di sicuro, garantito, col sistema che stiamo mettendo a punto e che fisserà alcuni luoghi del vostro paese in cui il giornale, se non vi è arrivato per un qualche motivo, sarà ad attendervi. Così si razionalizza e si migliora il sistema per raggiungervi.
È la vigilia anche di un nuovo ampliamento della nostra “Piazza”, con altri quattro paesi che si uniranno a questa rete di contatti, incontri, relazioni. Si attualizzerà infine il sito, con le notizie dell’ultima ora.
Sono tutti frutti degli stimoli che ci date in continuazione. Se poi – come negli Usa, dove le comunità si organizzano per finanziare i propri giornali o per promuoverne di nuovi – aumentassero i sostegni concreti a questo servizio sociale che si chiama informazione, vi assicuriamo che… non ci offenderemo.