Pesca sportiva, ecco i vincitori del Trofeo di surfcasting “Le Pilane” a Torre San Giovanni (Ugento)

572
L’Apoga Team Tropical Store Daiwa

Torre San Giovanni (Ugento) – La prima edizione del Trofeo “Le Pilane” si è archiviata con la vittoria dell’Apoga Team Tropical Store Daiwa: l’associazione del presidente Alessandro Corvino ha primeggiato sabato scorso a Torre San Giovanni nell’ambito del trofeo a coppie di surfcasting (lancio sull’onda) che ha chiamato a raccolta amanti e appassionati di questo sport.

Cos’è il surfcasting. Si tratta di un tipo di pesca sportiva che si effettua direttamente dalla spiaggia, con robuste canne che consentono di lanciare a distanze considerevoli dalla riva.

I risultati. L’Alpoga Team Tropical Store Daiwa ha fatto incetta di medaglie portando a casa ben quattro premi. Marco Marrocco e Mirco Margari (di Gallipoli) hanno conquistato il primo posto assoluto, con quest’ultimo che ha ottenuto anche il premio della preda più grossa. La società organizzatrice del Trofeo, la Asd “Le Pilane” di Poggiardo, ha conseguito invece il secondo posto tra i team partecipanti, mentre Federico Conte e Peppe Macrì si sono distinti portando a casa l’ottavo piazzamento.

Pubblicità
Alessandro Corvino

Complimenti a tutti i fantastici atleti che hanno partecipato a questa manifestazione – commenta il gallipolino Alessandro Corvino, che vive a Racale – e a tutto il club che, giorno dopo giorno, è sempre più forte e compatto grazie alla grande passione per questo sport”.

Il prossimo impegno è fissato per il 6 aprile al Trofeo Salento – Memorial Giovanni Longo, che si svolgerà a Torre San Giovanni.

Pubblicità