Per Halloween magia, teatro, cucina e un percorso horror, fra Gallipoli e una location segreta

932
Roberto Treglia, presidente di Poiefolà

Gallipoli – Saranno tre quest’anno gli appuntamenti fra teatro, magia e gastronomia organizzati dalla compagnia Poieofolà – Costruzioni teatrali in occasione di Halloween, dedicati a adulti e bambini: appuntamento alla Galleria dei due mari e in un’altra location ancora segreta.

Il Teatro Galleria dei due mari di Gallipoli è adeguato alla normativa anticovid – precisano gli organizzatori. – In ottemperanza alle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, è garantito il rispetto dei protocolli in termini di accessi contingentati, distanziamento e uso costante della mascherina durante gli spettacoli”.

Teatro e cucina, cabaret e ricette

Si comincia sabato 24 ottobre alle ore 19 presso la Galleria dei due mari, ai piedi del Castello angioino: in programma lo “Spettacolo magicoso” con ospite Mago Milo (botteghino e ingresso all’interno del Mercato coperto. Ticket 7 euro. Info e prenotazione obbligatoria al 329.6373342). Gli autori e gli attori di Poieofolà proporranno uno spettacolo per famiglie e bambini tra cabaret, illusione e giochi di prestigio, ovviamente a tema horror.

Ester Freddo

Secondo appuntamento lunedì 26 ottobre alle ore 17 con “Cucina Estrella”, sempre presso la Galleria dei due mari ai piedi Castello angioino: ospite la food blogger salentina Ester Freddo. “Sarà il primo di un ciclo di incontri di teatro e gastronomia – spiegano gli organizzatori – che si terrà poi ogni lunedì per gli appassionati di gusto e tradizione, con lo slogan ‘chiunque può cucinare’. Questi incontri nascono con lo scopo di far conoscere, discutere e sperimentare pietanze nostrane e piatti tipici del folklore stagionale”.

L’incontro di lunedì 26 ha una durata di un’ora e mezza. Ticket 8 euro comprensivo di raccoglitore per le ricette che verranno consegnate settimanalmente. Info e prenotazioni obbligatorie al 347.6065627. Si accede da Piazza Imbriani, botteghino e ingresso all’interno del mercato coperto.
Uno degli spettacoli horror “Into he wood” con i Ragazzi di via Malinconico

Into the wood: il percorso horror con location segreta

I due appuntamenti, patrocinati dal Comune di Gallipoli, anticipano poi il consueto evento di Halloween firmato da Poieofolà e Ragazzi di via Malinconico: “Into the wood”, spettacolo notturno a tema horror con location segreta. La sesta edizione del format s’intitola “Libera nos a malo” ed è in programma nella notte del 31 ottobre.

Ingressi contingentati con gruppi di massimo 15 persona per volta, a partire dalle ore 22. Ticket 10 euro, spettacolo vietato ai minori di 16 anni. Regolamento e acquisto biglietti su www.ragazzidiviamalinconico.it.